MENU - CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I PRODOTTI

 

Bastano tre secondi per cambiare bobina e senza dover fare il riempimento di fondo, una soluzione molto economica....e leggera per quando vi recate a piedi sul posto di pesca.

La nostra bobina è di dimensioni uguali alla originale ma composta in due pezzi, l'anello esterno dove si avvolge il filo e il corpo centrale dove si trova la frizione e cicalino.

Con questa soluzione, è possibile risciacquare il filo dalla mucillagine, o immergerlo in acqua per reidratarlo e fargli riaquistare l' elasticità originaria.

Guarnizione superiore, e potente cicalino

frizione con dischi in ergall  potente cicalino

  

Video: clicca qui per vedere come si monta

 

A sinistra una bobina originale,a destra il nostro corpo centrale con la bobina 025 portafilo accoppiati

bobina shimano xsc

Non dovendo fare il fondo, si può notare il perfetto imbobinamento.... Il corpo centrale è completo di frizione e cicalino come le originali, e come si vede dal video si sostituisce solo la parte esterna, la convenienza è soprattutto nel fatto che si può comprare un corpo centrale e molte di quelle esterne con capienza di filo desiderate. Una cosa interessante è che se si possiedono mulinelli diversi es. un nuovo CI4  e un vecchio Titanos o altro vecchio modello, si compra il corpo centrale specifico per quel modello e le parti esterne  sono tutte intercambiabili tra di loro.

Montate su Ultegra CI4 - xsb.

Da oggi anche per il nuovo Ultegra XSA CI4,  XSC e XSB,  fino a 60 grammi di peso in meno rispetto alle originali......

Quì si vede  Il nostro "Corpo centrale " con una bobina 018 con imbobinati 300 metri di 0,16, si può notare il perfetto imbobinamento, il cicalino nostro suona il doppio di quello originale.

ATTENZIONE:  Il peso totale del nostro corpo centrale più bobina 018 pesano soltanto 137 grammi, caricata con i 300 metri di 0,18 pesa in totale 144 grammi.

La bobina originale taglia 10000 compreso il fondo di riempimento e 300 metri di 0,18 pesa 170 grammi, cioè 27 grammi in più del nostro sistema!

Se utilizzate la 14000 il peso del filo di fondo più quello per la pesca viene a pesare 200 grammi e più, vale a dire  che il nostro sistema filo compreso, pesa 60 grammi in meno alle originali!

Montato su un Ultegra XSA: 

 

Il tutto realizzato in alluminio  tornito da barre piene in Anticorodal   AC100,  una lega resistente all'acqua di mare, con ulteriore  trattamento superficiale di anodizzazione che ne aumenta ulteriormente la resistenza alla corrosione e la durezza superficiale, diminuendo sensibilmente l'attrito con le spire nel lancio.

 Non sono eccessivamente coniche per evitare sparruccamenti, hanno la conicità giusta. Essendo tornite dal pieno si ottiene la massima concentricità e bilanciamento, in quanto all'interno non vi sono soffiature di materiale che si potrebbero eventualmente creare in una fusione.

TRE MISURE DI BOBINE CON DIVERSE CAPIENZE:

bobina max= riesce a contenere 250 metri di 0,35

bobina 025 = riesce a contenere 250 metri di 0,25

bobina 018= riesce a contenere 250 metri di 0,18 - 0,20       

Corpo centrale per Shimano Ultegra CI4 XSA , XSC e XSB

  Bastano tre secondi per cambiare bobina e senza dover fare il riempimento di fondo, una soluzione molto economica....e leggera per quando vi recate a piedi sul posto di pesca. La nostra bobina è di dimensioni uguali alla originale ma composta in due pezzi, l'anello ...
  • Peso spedizione: 0.114kg.
11 disponibili in magazzino
€37.40

Recensioni attuali: 0

Prodotto inserito in catalogo domenica 20 dicembre, 2015.